22239
page-template-default,page,page-id-22239,qode-social-login-1.1.2,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.0.4,woocommerce-no-js,select-theme-ver-5.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
a chi serve

A chi serve il metodo feldenkraisA chi serve il Metodo Feldenkrais?

 

Ti hanno mai detto  Pancia in dentro e petto in fuori!

Cosa succede quando lo senti? Solitamente ci si irrigidisce, si sollevano le spalle e si trattiene il respiro. Un attimo. Poi tutto torna come prima.

 

Il Metodo Feldenkrais è per chi si ribella a questo modo di concepire il corpo.

È per chi desidera iniziare un percorso di ascolto e percezione di sé.

Se vuoi lavorare sulla tua postura ma intuisci che è molto più complesso, il Feldenkrais è un’ottima risposta. La tua postura riguarda la tua auto-immagine, come ti percepisci e come ti pensi. Se vuoi essere flessibile, leggera, elegante e non semplicemente dritta, il Metodo Feldenkrais ti può aiutare.

Non parlo di corpo e di esercizi. Non farai ginnastica.

Il Metodo Feldenkrais è un sistema di apprendimento somatico. Alcuni parlano di un’educazione psicosomatica.

Non ho mai incontrato niente altro che mi facesse capire con tanta forza come realmente il corpo e la mente sono unite e fuse insieme inscindibilmente.

 

Il Dr Moshe Feldenkrais era solito dire “Come puoi sapere che stai provando dei sentimenti, delle emozioni? Senza il corpo non potresti farlo! Così come il sistema nervoso senza muscoli sarebbe solo una serie di scariche elettriche.

 

La gioia o la tristezza cambiano i nostri toni muscolari. Si creano delle memorie nel corpo che riaffiorano di fronte a certe situazioni che riconosciamo come simili.

 

Il Metodo Feldenkrais lavora con l’osservazione. Si entra in uno stato creativo di NON giudizio in cui ti osservi senza pensare se fai giusto o sbagliato e scopri varie modalità di movimento che diventano potenzialità da utilizzare fuori dalla lezione nella vita quotidiana.

Se vuoi trovare del tempo che ti permetta di essere in contatto con ciò che provi e percepisci, sei nel posto giusto.