22046
page-template-default,page,page-id-22046,qode-social-login-1.1.2,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.0.4,woocommerce-no-js,select-theme-ver-5.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
gruppi

corsi di gruppo feldenkraisLe lezioni di gruppo Feldenkrais sono fenomenali per sperimentare come la postura cambia senza forzature!

Si chiamano lezioni di Consapevolezza Attraverso il Movimento, portano a percepire il proprio corpo e conseguentemente a migliorare la postura e il portamento.

Tutto avviene con naturalezza se si è costanti e aperti alle novità.

Come dicono gli inglesi Roma non è stata costruita in un giorno.

Cosa succede nelle lezioni collettive?

Mi trovi il Lunedì ore 10.00 e il Giovedì ore 18.00 in Via Bellini 3 Bergamo per i percorsi collettivi

Le lezioni di gruppo Feldenkrais si svolgono stesi a terra. Si segue la mia voce che accompagna nella percezione di cosa accade nel corpo durante il movimento.

Ti guido nell’ascolto delle differenze che si creano, nel trovare nuove strategie per rendere le cose semplici. Ti permetto di seguire il tuo ritmo che emergerà in modo naturale.

Si lavora anche con il respiro e la sua connessione con il movimento. Scoprirai come gli occhi sono un timone del movimento.

Si abbassano le interferenze esterne, dettate da tempi altrui, da preconcetti su cosa è giusto o sbagliato.

In questo spazio di libertà la sperimentazione di schemi motori differenti porta a un cambiamento della postura e della percezione di sé. 

Non è magia, è apprendimento somatico 

Le lezioni sono sempre diverse, una nuova sorpresa ogni volta.

Capita che riconoscerai certi passaggi e in questo caso quello che si arricchirà sarà la percezione del corpo, che diventa sempre più precisa.

Serve solo un abbigliamento comodo.

Perché dico abbigliamento comodo e non una tuta? Leggete qui per scoprirlo!

L’apprendimento somatico è il grande segreto del Metodo Feldenkrais. Ascoltarsi e percepirsi fa la differenza. Ne parlo qui.

Se ti interessa partecipare, contattami!