22032
page-template-default,page,page-id-22032,theme-stockholm,qode-social-login-1.1.2,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.0.4,woocommerce-no-js,select-theme-ver-5.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
a casa

lezioni-feldenkrais -on-line-bergamoHo voluto le lezioni Feldenkrais on line sopratutto per la vostra comodità.

Sono per chi è lontano e non può raggiungermi o per chi ha problemi di orario.

La quotidianità purtroppo spesso ci appiattisce senza darci la possibilità di lavorare per il nostro sviluppo e per i nostro benessere. Evolverci, imparare cose nuove, sentirci bene ci permettono di essere esseri umani più completi e più sereni. Proprio in quest’ottica ho voluto le lezioni on line, per venire incontro a chi non può materialmente venire ai miei corsi.

Queste lezioni sono utili per chi lavora fino tardi o per le mamme che devono ritagliarsi attimi di tempo libero.

Le lezioni Feldenkrais on line sono lezioni individuali ma sembrano  delle lezioni di gruppo.

Vi serve semplicemente un pc con una telecamera.

Prima di tutto ci sentiremo per un colloquio conoscitivo.

Questo primo appuntamento ci servirà prima di tutto per definire gli obiettivi su cui lavorare e per le questioni tecniche. Poi abbiamo bisogno di trovare la giusta posizione per il pc, in modo tale che io possa vedere. 

Poi prendiamo un secondo appuntamento e si comincia!

Un tappetino da mettere a terra e siete pronti per connettervi alla lezione on line.

È  necessario contattarmi privatamente al 3485401389 per il primo colloquio, è possibile scrivermi o chiamarmi.

Nella mia pagina Contatti, ci sono tutti i miei riferimenti.

relax per gli occhi

Per la città di Bergamo #AiutaBergamo

La tensione a Bergamo è stata palpabile a marzo e aprile. Il Comune ha fatto tanto in questo periodo e ha anche istituito un Fondo di Mutuo Soccorso per sostenere le fragilità del territorio.

A maggio farò un seminario on line con donazione minima di 10 euro a #BergamoAiuta. Iscriviti e condividi!

 

Workshop Relax per occhi

 

Alleviare i disturbi agli occhi e le tensioni muscolari al collo e spalle.

Vedere meglio per muoversi meglio e pensare meglio!

In quest’ultimo periodo trascorriamo molto tempo seduti e gli occhi sono spesso sollecitati dall’uso di computer, tablet, smartphone che sono il mezzo di comunicazione per lavorare a distanza e per comunicare con le persone lontane.
Senza renderci conto, questo ci porta ad attuare aggiustamenti posturali per adattarci alla qualità della visione, che inevitabilmente per l’affaticamento si è modificata. Ci sentiamo un po’ irrigiditi e limitati nei movimenti, abbiamo tensione nel collo e nelle spalle, formicolii nelle braccia e nelle mani. Anche i muscoli oculomotori che regolano il movimento degli occhi per la messa a fuoco a distanze differenti potrebbero essere interessati alla rigidezza così da rendere la fluidità e l’ampiezza del movimento degli occhi ridotta.
In questo seminario esploreremo movimenti degli occhi integrandoli con i movimenti della colonna e dell’intero corpo per sentirsi nuovamente agili e flessibili con uno sguardo libero e aperto sul mondo.

Workshop on line tutti i giovedì di maggio 2020
dalle 17.30 alle 18.30
su zoom

Esperta di movimento e di educazione somatica aiuto le persone a muoversi meglio e a vivere meglio grazie al connubio tra pratiche antiche di auto consapevolezza corporea e le moderne neuroscienze

Si accede al workshop con una donazione minima di 10 euro al Fondo di mutuo soccorso della città di Bergamo istituito dal Comune di Bergamo: iban alla pagina web dedicata: http://bergamoaiuta.it/dona/

Per accedere al percorso è necessario inviare:
la ricevuta di bonifico al Fondo di mutuo soccorso

Si richiederà firma di un modulo privacy per gestire i propri dati personali e ricevere il link zoom