22040
page-template-default,page,page-id-22040,qode-social-login-1.1.2,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.0.4,woocommerce-no-js,select-theme-ver-5.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
individuali

lezioni individuali feldenkrais bergamoLe lezioni individuali Feldenkrais a Bergamo sono adatte a chi sente la necessità di lavorare su un tema specifico a tu per tu.

Si chiamano Integrazioni Funzionali poiché stimolano i recettori cinestetici del nostro organismo, per migliorare la mobilità, la postura e l’equilibrio. Sono una vera ecologia del benessere che integra corpo, sistema nervoso, ambiente esterno.

I percorsi individuali sono su appuntamento.

Quando scegliere le lezioni individuali Feldenkrais

Le richieste sono sempre diverse e interessanti. Chi desidera tornare a essere agile, mobilizzare il torace, chi vuole migliorare la sua postura durante le ore in ufficio. Chi desidera imparare a usare meglio il respiro. Chi desidera correre con più velocità e aumentare la propulsione del piede. Chi poi desidera lasciare andare le tensioni nelle spalle e nel collo.

Sono tutte richieste diverse ma hanno una matrice comune. Portare l’attenzione a quello che si fa per farlo meglio, per evolversi e sentire meno sforzo.

Come si svolgono

Le lezioni nella maggior parte dei casi avvengono su un lettino. L’allievo è sdraiato e io con le mie mani gli faccio percepire cosa accade dentro di lui nel movimento, come le articolazioni e tutto il suo corpo si organizza, quali sono le tensioni.

Attraverso l’esplorazione si trovano soluzioni più adatte.

Si tratta di un vero e proprio dialogo senza parole, come in una danza.

Per lavorare al meglio con le lezioni individuali ho sviluppato molta sensibilità ed empatia. Posso ascoltare e sentire quello che avviene nel corpo dell’altro. Solo così posso aiutarlo a trovare la sua strada per sentirsi comodo e sicuro.

Le differenze tra lezioni di gruppo e lezioni individuali Feldenkrais

Le lezioni individuali hanno qualcosa di magico. Tantissimi anni fa quando iniziavo il percorso per diventare insegnante del Metodo Feldenkrais mi sembravano una danza indecifrabile.

Le lezioni individuali e quelle collettive sono molto diverse tra loro. In entrambe una delle sfide più difficili è sapersi lasciare andare, affidarsi.

Anche se non lo vogliamo, viviamo cercando di tenere tutto sotto controllo, si deve tenere le redini della situazione. Tutti proviamo questa sensazione che ci da sicurezza.

In entrambi i tipi di lezioni, ma direi moltissimo in quelle individuali, dove sono io che sostengo, il lasciarsi andare è il motore che provoca grandi cambiamenti.

Si impara a essere ben presenti a se stessi, agili e vigli, sapendo come affidarsi, come cioè utilizzare bene gli appoggi.

Se ti interessa prendere appuntamento peri percorsi individuali Feldenkrais a Bergamo, contattami per un appuntamento.